Una giornata a Radio Rai1

Una giornata a Radio Rai1

Una giornata a Radio Rai1

Il mondo della radio mi ha sempre affascinato. Fin da piccola idealizzavo le voci che mi facevano compagnia nei miei pomeriggi tra compiti e impegni adolescenziali.
Emozionante è stato essere scelta da una delle voci storiche di Radio Rai 1, Stefano Mensurati, che mi ha invitata ad essere ospite della sua rubrica “A tu per tu” in onda ogni sabato dalle 11,30 alle ore 12,00.
Numerosi gli ospiti di prestigio intervistati tra cui:il maestro Ennio Morricone; Nicola Gratteri, procuratore aggiunto della direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria; Mario Moretti Polegato, fondatore e presidente della Geox, Lech Walesa; Piero Angela, il grande direttore Lorin Maaze l, l’astronauta Maurizio Cheli; il pubblicitario Gavino Sanna; Reinhold Messner; Carla Fracci; Nicola Pietrangeli, Oliviero Toscani , Folco Quilici , Fernando Botero; il pentito di ‘ndrangheta Giorgio Basile, Alex Zanardi, il maestro Uto Ughi, Pietro Mennea , Giovanna Ortu , Josè Carreras , Yoni Saanchez, Ettore Mo, Ameneh Bahrami; Marghertia Hack e Flavia Panini.
Tra tutti questi nomi la mia prima domanda è stata: ed io che c’entro? Se mi han invitata un motivo ci sarà.
Intimidita arrivo a Saxa Rubra dove mi accoglie proprio il direttore: una persona molto distinta, con il sorriso nel volto mi accompagna nello studio di registrazione dove un meraviglioso pianoforte occupa gran parte di esso.
L’intervista inizia in maniera molto ironica, parlando di taglie, peso e chili. Ormai non è più un tabù farlo. Una chiacchiarata di mezz’ora molto piacevole con un icona del giornalismo.
Buon ascolto sabato 3 dicembre alle ore 1130 della mattina su Radio Rai1 “A tu per tu”.

RELATED ARTICLES

Kate Winslet:” Sono tutti ossessionati nel raggiungere un ideale di perfezione per i like nei social”

Kate Winslet:” Sono tutti ossessionati nel raggiungere un ideale di perfezione per i like nei social”

Kate Winslet “non si preoccupa più di ciò che la gente pensa di lei”. O almeno, questo è quanto sostiene il Sunday Times. Di recente, il giornale britannico ha incontrato

READ MORE