Zucchero al Circo Massimo

Zucchero al Circo Massimo

Zucchero al Circo Massimo

Qualche anno fa andai quasi controvoglia al concerto di Zucchero in Arena di Verona. Dovevo andarci per lavoro e, non essendo tra i cantanti che ascoltavo, non avevo l’entusiasmo giusto. Ricordo che ero stanca e quella sera sarei stata volentieri a casa. Era “La Sesion Cubana World Tour”.

Entrai in arena, posto che amo da sempre, e già all’uscita dei musicisti mi sentii “a casa”. C’erano delle coriste pazzesche, musicisti straordinari, e la sua voce che per tutta la serata mi fece fare dei viaggi tra le sue sonorità che ancora oggi ricordo. Insomma, è stato non solo una scoperta, ma uno dei migliori concerti della mia vita.

Ieri sera al Circo Massimo sono andata per vedere se la magia avrebbe potuto ripetersi. È successo ancora. Un livello musicale come è raro trovare, questa corista con una voce che arriva da un altro pianeta e Zucchero, una continua scoperta con le sue sonorità e la sua voce riconoscibile e perfetta.
Dopo Cocciante e Einaudi, Zucchero è il terzo regalo che mi sono fatta questo mese. Perché la musica per me è terapia e nutrimento, energia e equilibrio. Un investimento per il mio benessere psicofisico in un mondo dove siamo bombardati dalla negatività nel quotidiano.

Ieri sera c’è stato un piccolo momento di riflessione su tutte le “schifezze” di questo mondo come ha sottolineato Zucchero. “Io preferisco ascoltare e non parlare ma non posso rimanere indifferente davanti a ciò che accade. Voglio solo dire una cosa. Chi uccide i bambini e una testa di caxxo, è una merxx”.

Se passate per Roma stasera andate a sentirlo. Più di due ore e mezza di Musica di livello, artisti pazzeschi e ieri sera abbiamo la fortuna di aver avuto anche il Gladiatore Russell Crowe che ha cantato il loro ultimo singolo “Just Breathe”, canzone dei Pearl Jam.

È una canzone che invita a vivere il presente, a fermarsi e a respirare profondamente, a non farsi sopraffare dalle difficoltà della vita. Un augurio che faccio a tutti voi. Dedicatevi un po’ di tempo di qualità, fatevi del bene 🎶

RELATED ARTICLES

È uscito “Ninnananne”: l’album che trasforma il momento della nanna in un viaggio musicale incantevole

È uscito “Ninnananne”: l’album che trasforma il momento della nanna in un viaggio musicale incantevole

Sono entusiasta di annunciare l’uscita di “Ninna nanne”, il nuovo album dell’artista Martina D’Andrea cantautrice salentina e di Elisa D’Ospina conosciuta al grande pubblico per la sua carriera di modella

READ MORE