Demi Lovato si scaglia contro la Disney :”Non si scherza sui disturbi alimentari”

Demi Lovato si scaglia contro la Disney :”Non si scherza sui disturbi alimentari”

Demi Lovato si scaglia contro la Disney :”Non si scherza sui disturbi alimentari”

La famosa cantante e attrice, divenuta famosa proprio grazie alla Disney, si scaglia contro il canale per un episodio mandato in onda dallo stesso di “Shake it up”. Nella puntata in questione, una modella molto magra parlando alle due protagoniste afferma: “Siete così carine che vi mangerei, se solo mangiassi!”.

Demi Lovato non ha fatto mai mistero dei suoi problemi con il cibo e l’autolesionismo, e ha trovato profondamente diseducativo che in un canale con un target quasi esclusivamente giovanile, dopo aver perso lei che ha sofferto di disturbi alimentari, si possa fare dell’ironia “sponsorizzando” l’anoressia.  Lo sfogo arriva su twitter dove, indignata, denuncia l’episodio. Non manca la replica: “Non è mai stata nostra intenzione scherzare sui disturbi alimentari!”, ha commentato l’ufficio delle pubbliche relazioni di Disney Channel su Twitter che ha promesso di eliminare dalla serie quell’episodio cosicchè non vada più in onda.

Indubbiamente un’altra presa di posizione coraggiosa da parte di un’attrice così giovane che ho già avuto modo di citare. Demi Lovato infatti sposa appieno la curvy philosophy e sostiene ancora che non ha niente contro le ragazze molto magre presenti negli show Disney, ma secondo lei c’è bisogno di diversi stereotipi di fisicità per non inseguire un unico modello; “perché le ragazze giovani non si sentano costrette a seguire un solo modello: alte, magre, con le curve, basse… qualunque cosa tu sia, sei bella”, ha concluso l’attrice.
Che direbbe la bella Demi se guardasse certi programmi italiani?

RELATED ARTICLES

Costumi da bagno curvy e plus size

Costumi da bagno curvy e plus size

L’estate è arrivata e andiamo a vedere cosa hanno pensato i brand per le donne curvy e plus size. Partiamo con Yamamay che ormai da anni usa per le sue

READ MORE