La pubblicità che sfrutta l’anoressia e il mondo Pro Ana

La pubblicità che sfrutta l’anoressia e il mondo Pro Ana

La pubblicità che sfrutta l’anoressia e il mondo Pro Ana

Siamo arrivati anche a questo: FatLossFactor.com è stato segnalato dal sito Buzzfeed.com come sito che bersaglia le ragazze anoressiche in rete per pubblicizzare i suoi prodotti dimagranti.
Per essere indicizzato nei motori di ricerca, l’azienda usa delle terminologie che riconducono al mondo pro ana come scars (cicatrici), thinspo e starve. Il mondo pro ana è un mondo attivo in rete: le ragazze si scambiano velocemente consigli su come dimagrire per arrivare ad un ideale di magrezza eccessiva,malata, appunto, anoressica.

Innanzittutto ricordiamoci che per dimagrire serve una dieta prescritta da un medico ed esercizio fisico. Pillole, integratori etc…possono essere utilizzati sempre con consiglio di un esperto medico. Quindi diffidate sempre da chi promette miracoli. In questo caso è ancora più grave: oltre al prodotto, sotto la lente d’ingrandimento c’è il marketing annesso.

Qui si tratta di etica: il marketing non può e non deve sfruttare la malattia. Qualcuno dovrebbe ricordare a chi sta dietro al sito che di ANORESSIA SI MUORE.

RELATED ARTICLES

Enzo Gentile: “Così ho raccontato l’enigma Einaudi, l’uomo dietro la musica che emoziona il mondo”

Enzo Gentile: “Così ho raccontato l’enigma Einaudi, l’uomo dietro la musica che emoziona il mondo” Popular

La musica di Ludovico Einaudi ha attraversato confini, generazioni e linguaggi, diventando colonna sonora di vite, film e silenzi interiori. Ma chi è davvero l’uomo dietro quelle note che sembrano

READ MORE