Le foto del “Concerto per Chico Forti” – Teatro Astra – Vicenza

Le foto del “Concerto per Chico Forti” – Teatro Astra – Vicenza

Le foto del “Concerto per Chico Forti” – Teatro Astra – Vicenza

Si è svolto ieri sera, sabato 12 gennaio, il primo concerto pro Chico Forti per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla vicenda che coinvolge il nostro connazionale in carcere a Miami da oltre 12 anni.
In veste di madrina, ho aperto la serata con la criminologa Roberta Bruzzone, colei che ha permesso che questo caso abbia risonanza mediatica nazionale. Abbiamo iniziato parlando proprio di lui, Chico Forti, facendo un piccolo riassunto sulla vicenda.
La serata ha proseguito grazie al contributo di gente eccezionale, che si è prestata GRATUITAMENTE alla riuscita dell’evento. Alessandro Canino che ha cantato il suo nuovo singolo “Io” e ci ha fatto viaggiare nel tempo con la sua immortale “Brutta”, la giovane Benedetta Caretta, vincitrice di “Io Canto”, che ci ha deliziati con la sua voce soave, Luca Virago, brillante imitatore dalla voce degna dei palchi più prestigiosi del panorama musicale. Ancora Stefal Damiani, sosia di Renato Zero, David Simone Vinci che mi ha fatto crepare dalla risate con un monologo sulle mamme italiane,i Safari live, tribute band di Jovanotti, Enrico Capuano che ha emozionato con una ballata e la splendida “Vedrai Vedrai” di Tenco e infine i Jalisse che hanno scaldato la platea con “Fiumi di parole”. Una serata all’insegna della musica e della felicità in nome della libertà. Di quella libertà di cui Chico è stato privato.

Un saluto e un grazie speciale ad Angelo Sarro leader della Venditti tribute band “In questa banda di ladri e Natoli Management che hanno messo l’anima per questo evento.

RELATED ARTICLES

9 Muse a Milano, essere una Musa per oltre 1900 donne presenti

9 Muse a Milano, essere una Musa per oltre 1900 donne presenti

Essere una Musa è una responsabilità. Comunicare è una responsabilità e lo so da anni, da quando sto nei social e ho deciso di raccontare il mio percorso pubblicamente. Quando

READ MORE