Le 15 donne più influenti nel web in Italia

Le 15 donne più influenti nel web in Italia

Le 15 donne più influenti nel web in Italia

Digitalic.it ha stilato la lista delle 15 donne più influenti nel web in Italia e fra queste ci sono io. Ogni anno vengono raccolte le indicazioni dei lettori del portale sulle donne più influenti  che si sono particolarmente distinte nell’ambito dell’innovazione, della comunicazione e dei social. Donne che hanno saputo ispirarne altre, che sono di esempio per capacità, determinazione, umanità e volontà.

L’obiettivo, come riporta il sito stesso “è quello di segnalare delle persone e delle storie che possano rappresentare il variegato mondo della tecnologia, che possano raccontare percorsi diversi di realizzazione personale e professionale“.

La motivazione di questa assegnazione è la seguente:

“È una delle donne italiane più influenti nel digitale perché con la sua comunicazione, le sue scelte, i suoi interventi ha cambiato il modo di guardare al corpo delle donne, soprattutto il modo in cui le donne guardano al proprio corpo. La fermezza con cui si impegna su questo tema, unita alla profonda sensibilità con cui risponde alle donne che chiedono i suoi consigli, la forza con cui si oppone alle campagne (anche sotterranee) pro-anoressia e di body shaming, ne hanno fatto un punto di riferimento positivo per molte ragazze”.

Le altre 14 donne nominate come “le donne più influenti nel web in Italia” sono l’astronauta Samantha Cristoforetti, la giornalista Milena Gabbanelli, il Direttore di Sky TG 24 Sarah Varetto, la Responsabile PR Apple Italia Tiziana Scanu, il Direttore Comunicazione e Public Affairs per il sud Europa di Google Simona Panseri, la Professore di Bioingegneria, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa Cecilia Laschi, l’esperta di Cybersecurity Carola Frediani, la Cofondatrice di Oral3D Martina Francesca Ferracane, Director Field Marketing CA Technologies per l’Europa del Sud Rossana Bolis, la Fondatrice di Aria Wearables Alessandra Antonetti, l’imprenditrice digitale, fondatrice di Sweet as a Candy e Glitterroom.it Federica Piccinini, la Docente di Gestione dell’Innovazione all’Università degli Studi di Torino e Assessore all’innovazione comune di Torino Paola Pisano, l’imprenditrice digitale e cofondatrice di CliomakeUp Clio Zammatteo e la Fondatrice e Ceo di You are my Guide (Yamgu) Ester Liquori.

RELATED ARTICLES

Costumi da bagno curvy e plus size

Costumi da bagno curvy e plus size

L’estate è arrivata e andiamo a vedere cosa hanno pensato i brand per le donne curvy e plus size. Partiamo con Yamamay che ormai da anni usa per le sue

READ MORE