Nina Zilli contro Belen: “Rappresenta la donna oggetto”

Nina Zilli contro Belen: “Rappresenta la donna oggetto”

Nina Zilli contro Belen: “Rappresenta la donna oggetto”

Leggendo l’intervista di Nina Zilli su “Chi” mi ha impressionato come il suo pensiero combaci con il mio. La bellissima cantante piacentina, che ha incantato tutti a Sanremo con la sua “Per sempre” scritta da Roberto Casalino, afferma: “Quando si parla della mercificazione del corpo della donna, credo che lei in quel momento abbia rappresentato quello, la donna come un oggetto. Ed è agghiacciante che l’abbia fatto consapevolmente“. La Zilli, intervistata da Chi, non risparmia critiche sul ruolo della donna sui media.
“Peggio per lei. La vita vera è fatta di madri che fanno la spesa, cucinano, studiano, lavorano. Credo che siano state loro ad arrabbiarsi per quel gesto”.

Lo spettacolo hot di Belen è andato proprio di traverso a Nina, che non perde occasione di puntualizzare: “Un po’ certe cose devono farti rabbia, non perchè Belen sia bella, ma perchè ci si chiede per quale motivo una che sa cantare, sa ballare, sa presentare, faccia un gesto come quello”. Questo è il punto che mi trova più in accordo in assoluto.
Ma alla fine, per la Zilli, è tutta una questione di eleganza ed effettivamente il siparietto dell’argentina ha infastidito molte donne: “Le donne possono sempre scegliere, quando viene chiesto loro di fare qualcosa. È ovvio che una valletta debba essere bella e che non si debba coprire, ma da lì ad aprire un vestito che era già aperto… Per me rimane un gesto di cattivo gusto”.

Belen, come dice la Littizzetto:” Ricordati che le farfalle hanno vita breve, al massimo tre giorni”.

RELATED ARTICLES

Gravidanza: le cose più utili nei primi giorni

Gravidanza: le cose più utili nei primi giorni

Quando nasce il primo figlio è tutto nuovo e ci sono un sacco di cose da conoscere. Migliaia di blog consigliano cosa comprare e cosa no. Ma cosa mi è

READ MORE