Roberto Cavalli anoressizza Beyonce: quanto siamo distanti dalla realtà!

Roberto Cavalli anoressizza Beyonce: quanto siamo distanti dalla realtà!

Roberto Cavalli anoressizza Beyonce: quanto siamo distanti dalla realtà!

Cavalli-3

Ogni tanto mi chiedete:” Ma la moda è lontana dalla realtà? ” oggi più che mai posso rispondervi di si.

Sembra quasi che ci sia un sentimento simile alla vergogna a rappresentare la donna per quello che è: l’ultimo disegno presentato dall’ufficio stampa di Roberto Cavalli per divulgare l’abito indossato da Beyonce ne è la prova. Una Beyonce anoressicizzata: dove sono finite le curve che l’hanno resa famosa in tutto il mondo? Quel corpo tonico e curvy che molte ragazze sognano è stato sostituito da uno schizzo che non rappresenta minimamente l’artista.

Mi mette tristezza vedere come ancora come la moda, o comunque chi ci lavori, si ostini a rappresentare una donna-non donna. Fisici sempre più magri, alienati, gambe chilometriche, ossa in vista: ma davvero pensate che sia un sogno essere così?

Le collezioni di grandi brand non arrivano oltre la 46: eppure la fuori, il popolo che acquista, ha anche la 48,la 50 e oltre… Ma loro no, sono convinti che la bellezza sia ancora dentro una taglia. Forse mi viene il dubbio che mettere il naso fuori dai propri laboratori e atelier sia l’unica cura per una moda che è sempre più lontana dal mondo reale e dalle sue possibili acquirenti.

RELATED ARTICLES

Christian Siriano, lo stilista che ama le donne

Christian Siriano, lo stilista che ama le donne Popular

All’inizio della settimana della moda di New York, lo stilista americano Christian Siriano parla dei reality, dei suoi clienti famosi e dimostra che gli scettici si sbagliano. “Se vuoi lavorare

READ MORE