Un’estate piena di freschezza con Clarins

Un’estate piena di freschezza con Clarins

Un’estate piena di freschezza con Clarins

Arriva il caldo e con esso l’esigenza della nostra pelle del giusto nutrimento e protezione. Avendo una pelle mista, il mio kit di prodotti per questa estate è tutto CLARINS.
Con il Fluide Régulateur Ultra-Matifiant detergo, purifico e restringo i pori per avere una pelle detersa e opacizzata. E’ una lozione rinfrescante a base di Epilobio di Fleischer, tiglio e lantana del Madagascar ad effetto purificante. Precedentemente al fluido chiaramente ripongo il siero della stessa linea Sérum Anti-Pores Dilatés che mi permette di intensificare l’azione e rallenta la produzione di sebo, mi riduce la dilatazione dei pori e la loro deformazione nel tempo.
La cosa più odiosa del periodo estivo è truccarsi ed essere lucide. Ecco il nuovo prodotto in casa Clarins, che ho testato e devo dire mi ha lasciata finalmente soddisfatta anche dopo tante ore dall’applicazione: Font de teint ever matte. E’ un fondotinta anti lucido che grazie al suo complesso di origine vegetale “Skin Detox” regola la produzione di sebo e minimizza i pori. Mai più quindi quel mascherone che a volte, complice il sudore, ci ritroviamo in viso.
Ecco poi la soluzione per una pelle fresca, idratata ed elastica.  Ho scelto un prodotto che potesse anche tonificare la mia pelle, visto che durante l’estate ci si scopre di più e si ha la necessità di preservare la pelle dopo un giorno intero al mare. Il prodotto si chiama Lift fermete rassodante corpo: grazie ad una proteina poco utilizzata in cosmesi, l’Emilin-1, scoperta grazie alla Ricerca Clarins, permette di preservare il capitale elastico della pelle. Lo
Tocco finale di tutta l’operazione è l’Eau Dynamisante, la cui formula  tonifica e rivitalizza l’epidermide, lasciando la pelle delicatamente profumata, morbida e idratata, procurando un’immediata sensazione di freschezza e benessere.

Quest’ultimo prodotto, tra l’altro, compie 25 anni e proprio in tale occasione Clarins sposa il fashion. 25 designer tra i quali Chantal Thomaas, Swarovski, Zadig & Voltaire e Jean-Charles de Castelbajac hanno personalizzato lo storico flacone. A settembre questi fashion flaconi saranno venduti all’asta e il ricavato sarà devoluto al Prix Clarins Femme Dynamisante, premio a cui l’Eau presta il nome da 15 anni e che ricompensa e sostiene nel tempo le donne, che lavorano per il benessere dei bambini vittime di violenza, povertà o malattie in tutto il mondo.

RELATED ARTICLES

Costumi da bagno curvy e plus size

Costumi da bagno curvy e plus size

L’estate è arrivata e andiamo a vedere cosa hanno pensato i brand per le donne curvy e plus size. Partiamo con Yamamay che ormai da anni usa per le sue

READ MORE