“Voglio essere come lei, ANORESSICA”

“Voglio essere come lei, ANORESSICA”

“Voglio essere come lei, ANORESSICA”

Riceve migliaia di lettere dalle sue fans, che vorrebbero emularla, vorrebbero essere come lei. Il problema è che Valeria Levitin è malata, malata di anoressia.
Il Mirror ci racconta questa storia: una storia surreale. E’ una delle donne più magre al mondo, appena 26 chili. Secondo le tabelle mediche inglesi, Valeria di origine russa, dovrebbe pesare tra i 57 e i 76 chilogrammi. E’ malata da oltre ventanni e vorrebbe diventare madre. Un sogno difficile, anche se non impossibile. Purtroppo l’anoressia porta il nostro fisico a subire una serie di complicazioni interne che possono compromettere la fertilità nella donna e la funzione di organi come intestino e stomaco.
Lei sta lottando per venirne fuori, eppure c’è chi sogna di essere malata come lei, e inconsciamente sogna di morire.
In Italia l’Espresso ha fatto luce sulla vicenda di Waldo Bernasconi, il quale prometteva di guarire dall’anoressia le ragazze nella sua clinica, mentre si è scoperto che di esse ne abusava, portando alcune di loro, addirittura al suicidio.
L’anoressia è una malattia che può portare alla morte , non ce lo dobbiamo mai dimentaticare.
Ogni tanto dovremmo soffermarci e ringraziare Dio di essere in salute. Essere in salute non è una questione prettamente estetica, è in primis, psicologica.

Mi piacerebbe poterle guardare negli occhi quelle ragazze e chiedere loro se davvero vogliono diventare così…..

Valeria prima della malattia

RELATED ARTICLES

Gravidanza: le cose più utili nei primi giorni

Gravidanza: le cose più utili nei primi giorni

Quando nasce il primo figlio è tutto nuovo e ci sono un sacco di cose da conoscere. Migliaia di blog consigliano cosa comprare e cosa no. Ma cosa mi è

READ MORE