Bellezza e cura del corpo in estate

Bellezza e cura del corpo in estate

Bellezza e cura del corpo in estate

Il nome di questa azienda è romantico, il suo cuore è verde. Caudalie ha una storia decennale che parte da Bordeaux, in particolare dai vigneti dello Château Smith Haut Lafitte.

«Volevamo un nome francese, femminile, che fosse legato alle nostre radici vinicole. Caudalie è un termine enologico che indica l’unità di misura della durata di persistenza in bocca degli aromi del vino dopo la degustazione»

dichiara Mathilde con entusiasmo, una delle fondatrici. Nel 1995 inizia la loro avventura nel mondo della cosmesi grazie all’incontro con il Prof. Joseph Vercauteren, direttore del laboratorio della Facoltà di Farmacia di Bordeaux. Tra i prodotti più conosciuti di Caudalie troviamo sicuramente le acque profumate, ideali per la stagione estiva, leggere e delicate.

Le creme idratanti sono tutte a rapido assorbimento e la gamma è davvero ampia. Uno dei must have da avere sempre con sé sicuramente è Caudalie Resveratrol [Lift] dona alla tua pelle un’idratazione intensa. Questa leggera crema lifting lascia la pelle morbida come il cashmere. È una delle creme più popolari in Francia grazie al suo effetto nutriente e rimpolpante.

Caudalie Resveratrol [Lift]
Caudalie Resveratrol [Lift]

Sempre per la cura della pelle un altro brand che sento di consigliarvi è Vichy che grazie ai principi attivi delle acque termali ha ideato una gamma prodotti molto ampia apprezzata soprattutto per l’alto contenuto di minerali e per le caratteristiche calmanti, fortificanti e rigenerative. Fondata dal pionieristico dottore Prosper Haller nel 1931, Vichy è una marca orgogliosamente francese che si impegna per il benessere della pelle sensibile. Quando si tratta di formulare nuovi prodotti, la priorità del brand non è più solo il benessere della tua pelle. Come azienda, Vichysi impegna allo sviluppo di un business che sia sostenibile, con particolare attenzione per l’ambiente.

Lo sapevate che anche la vostra pelle ha bisogno di energia? Ebbene sì. Vichy ha pensato di trasmettere questo concetto con uno dei suoi best seller: Vichy Mineral 89. È un siero che rinforza la barriera cutanea proteggendo dall’invecchiamento causato da stress o affaticamento. La sua formula permette un rapido assorbimento e una texture leggera. Un ottimo alleato per la mattina.

Vichy Minéral 89
Vichy Minéral 89

Se siete al mare e avete bisogno di un solare che non unge e che assorbe rapidamente Vichy Ideal Soleil è un prodotto che consiglio. È ipoallergenico ed è consigliata l’applicazione 20 minuti prima di mettersi al sole. Ideale per tutti i tipi di pelle.

Vichy Idéal Soleil
Vichy Idéal Soleil

Per una beauty routine il prodotto per la pulizia del viso che non vi deluderà è Vichy Pureté Thermale, la scelta più giusta per l’uso quotidiano. La detersione del viso è uno dei passaggi più importanti per la cura del nostro corpo. Vichy Pureté Thermale permette una pulizia profonda e rilascia una gradevole sensazione di freschezza.

I prezzi dei due brand che vi ho proposto sono alla portata di tutti. Se sei curioso di scoprire altri prodotti CLICCA QUI per Caudalie e QUI per Vichy.

RELATED ARTICLES

Gravidanza: le cose più utili nei primi giorni

Gravidanza: le cose più utili nei primi giorni

Quando nasce il primo figlio è tutto nuovo e ci sono un sacco di cose da conoscere. Migliaia di blog consigliano cosa comprare e cosa no. Ma cosa mi è

READ MORE