Forever21 invia una barretta dietetica alle clienti, bufera nei social

Forever21 invia una barretta dietetica alle clienti, bufera nei social

Capita che le operazioni di marketing possano essere un boomerang se non studiate attentamente. È ciò che è successo a Forever21 che ha fatto una partnership con Atkins con l’obiettivo di veicolare “la sana alimentazione” tramite una barretta che le clienti si sono viste recapitare nel pacco con gli ordini dei vestiti.

Su Twitter a qualcuno questa iniziativa non è piaciuta e ha accusato il brand di bodyshaming. I maggiori siti di informazione stranieri si stanno occupando della vicenda. Obiettivo raggiunto per il brand che si vede veicolato ovunque? Io non sono del parere che purché se ne parli va bene qualsiasi cosa. In questo caso c’è stata una mancanza di sensibilità verso una grande fetta di pubblico che viene vestita da Forever21. La scelta dei partner commerciali è fondamentale e alle volte può essere un boomerang come in questo caso che ha creato scompiglio e malcontento.




RELATED ARTICLES

Gravidanza: le cose più utili nei primi giorni

Gravidanza: le cose più utili nei primi giorni

Quando nasce il primo figlio è tutto nuovo e ci sono un sacco di cose da conoscere. Migliaia di blog consigliano cosa comprare e cosa no. Ma cosa mi è

READ MORE