Donne&sesso: tra autostima e tabù

Donne&sesso: tra autostima e tabù

Donne&sesso: tra autostima e tabù

tienimi

Non è facile parlare di sesso. Non lo è mai stato. Tra moralisti, tabù, fede religiosa etc… è sempre stato un argomento molto delicato, soprattutto nel nostro Paese. Oggi voglio parlare invece di quanto sia importante l’atto sessuale per la propria autostima.
In questi anni mi sono arrivate migliaia di mail e in alcune di loro c’era anche la vostra difficoltà proprio nell’affrontare l’atto sessuale. Ci si spoglia e quello è l’ostacolo più grande. ” Quando lui mi spoglia non riesco a non irrigidirmi”“Le luci devono stare rigorosamente spente” – “Non voglio che mi veda nuda, quindi sfilo gli slip e resto vestita il più possibile”. Ecco alcune delle frasi che mi scrivete.
Partiamo proprio da noi. L’atto sessuale è tutto ciò di più bello che più avvenire tra due persone che si vogliono bene. Partiamo da qui. Dal momento che c’è una condivisione, la quale è la più intima delle condivisioni, dovremmo viverla nel modo più sereno che possiamo.
L’accettazione del proprio corpo non è una conquista semplice. Lo dico sempre. E’ un percorso che dura anni, fatto di salite e di discese, ma è una conquista che purtroppo non arriva per tutte. Allora pensiamo alla cosa più semplice: dal momento che un uomo ha scelto voi, perchè privarsi del piacere di viverlo? Perchè le nostre paranoie che già ci fanno compagnia per gran parte del nostro tempo, devono rovinare anche un atto come quello sessuale?
I nostri complessi non riguardano gli altri. Mettetevelo in testa. Le cosce grandi, il sedere pronunciato, la pancetta, la buccia d’arancia: ecco, gli uomini tutto questo non lo vedono. Anzi per alcuni, la donna burrosa è fonte di eccitazione. Ma voi che mi scrivete non siete tutte curvy: alcune si vivono male perchè magari ci sono dei periodi in cui tutto è più cupo del solito. Ci passiamo tutte da quei periodi lì. Eppure se ci dimenticassimo del mondo quando siamo tra le lenzuola con il nostro lui e vivessimo semplicemente delle sensazioni ci accorgeremmo che questa condivisione di piacere può produrre dei buoni effetti sulla nostra autostima. Essere amate fa bene. Ricordatevi sempre che le uniche persone che vogliono il vostro bene si contano sulle dita di una mano. E se c’è un uomo che ha scelto voi, non privatelo della possibilità di essere libero di vivervi. Non abbiate paura di giocare, accendere la luce, osare, essere complici. Dimenticatevi di tutto almeno per quei minuti lì, chiudete fuori dalla porta le complessità e il grigiore che ci opprime. Almeno sotto le coperte lasciatevi andare, spogliatevi di ogni tabù e siate libere.

RELATED ARTICLES

Costumi da bagno curvy e plus size

Costumi da bagno curvy e plus size

L’estate è arrivata e andiamo a vedere cosa hanno pensato i brand per le donne curvy e plus size. Partiamo con Yamamay che ormai da anni usa per le sue

READ MORE