A Sanremo si brinda con i vini Kellerei Cantina Meran

A Sanremo si brinda con i vini Kellerei Cantina Meran

A Sanremo si brinda con i vini Kellerei Cantina Meran

È terminata da poco la 72esima edizione del Festival di Sanremo ma i ricordi e le emozioni restano ancora vivi. Un’edizione particolare quella vissuta la settimana scorsa tra tamponi, mascherine e regole rigidissime, dove però la Musica dal vivo è finalmente tornata ad avere un ruolo centrale.

I prestigiosi vini Kellerei Cantina Meran mi hanno accompagnato durante la settimana sanremese. Una Cantina profondamente radicata nel territorio che da oltre un secolo fondono la viticoltura con tradizione e paesaggio offrendo vini autentici e di assoluta qualità.

Spumante Brut Riserva DOC 36 e sullo sfondo il mare di Sanremo

A partire dallo Spumante Brut Riserva DOC 36, un vero e proprio capolavoro creato dal mastro cantiniere Stefan Kapfinger con uve dell’annata 2015. Questo spumante è stato prodotto grazie ad una complessa e lunga fermentazione in bottiglia (metodo classico) con una maturazione di 36 mesi.

Spumante Brut Riserva DOC 36

Assieme ai miei colleghi giornalisti abbiamo anche festeggiato la vittoria di Mahmood e Blanco con il A.A. Pinot Nero Riserva “Zeno”, un rosso complesso e fruttato prodotto con uve selezionate conservate in botti di rovere.

Il prestigioso A.A. Pinot Nero Riserva “Zeno”

RELATED ARTICLES

Zucchero al Circo Massimo

Zucchero al Circo Massimo

Qualche anno fa andai quasi controvoglia al concerto di Zucchero in Arena di Verona. Dovevo andarci per lavoro e, non essendo tra i cantanti che ascoltavo, non avevo l’entusiasmo giusto.

READ MORE