Miss Italia 2016: aperti i casting per le curvy

Miss Italia 2016: aperti i casting per le curvy

Aperto il casting per le curvy di Miss Italia

Miss Italia 2016: aperti i casting per le curvy

Comunicato ufficiale di Miss Italia

A Jesolo con venti ragazze Curvy, anzi 19, lo stesso numero degli altri famosi titoli del concorso di Patrizia Mirigliani: sarà una pacifica invasione della città’ veneta ed è la prima volta che così tante Miss con forme morbide e con una taglia non inferiore alla 44, puntano direttamente alla corona di Miss Italia.
È una novità che incuriosisce la nuova edizione, già’ in festa per i suoi 70 anni con questo nome e con la sua storia all’insegna del tricolore.
Come si arriva alla scelta delle 19 Curvy?
Da Bologna, il 28 maggio, parte intanto il primo dei tre casting nazionali riservati a coloro che nel frattempo – da oggi a fine luglio – si saranno iscritte in un apposito spazio del sito www.missitalia.it. In ognuno dei casting (gli altri due sono fissati a giugno ed a luglio in città’ del centro e del sud) saranno scelte da un minimo di otto ad un massimo di venti ragazze.

Miss Italia Curvy

Madrina dei Casting e presidente della commissione è Elisa D’Ospina, nota opinionista televisiva, vicina al mondo Curvy, sulla base del materiale video e fotografico realizzato durante i tre appuntamenti, verranno selezionate le 25 Miss: 15 saranno ammesse direttamente alle Prefinali di Jesolo e 4 saranno scelte tramite una votazione web, in programma dal 31 luglio al 25 agosto, sul sito di Miss Italia.

Il nostro Paese è popolato di donne Curvy bellissime che sembrano sempre in aumento ed il concorso ne prende atto offrendo loro il palcoscenico di Miss Italia al pari di tutte le altre ragazze – ha spiegato la patròn Patrizia MiriglianiNessuna deve sentirsi esclusa. L’accettazione delle proprie forme dimostra del resto una consapevolezza e una intelligenza da premiare. Sono finiti i tempi di chi non si accetta per qualche chilo in più’ o segue modelli femminili sbagliati. Come ogni anno, celebriamo la bellezza della donna italiana e tutte devono essere partecipi di questa festa“.

Le Curvy iscritte saranno convocate ai casting e quindi riceveranno ogni informazione. Il primo, come detto, si svolgerà’ il 28 maggio a Bologna, dalle 11 alle 17, nel Centergross, blocco 8, store di Keyra’ – Alberto Cacciari. Il titolo Curvy è collegato a Keyrà – Alberto Cacciari specializzata in taglie morbide dalla taglia 42 alla 58, con capi che, realizzati in Italia, danno ad ogni donna la possibilità’ di valorizzare e vivere in armonia con le proprie curve e quindi con il proprio corpo.

Keyrà, sponsor di Miss Italia, propone look che spaziano dal casual all’elegante, dal metrochic allo sportivo.

Per iscrivervi → www.missitalia.it/castingcurvy16/index.php

RELATED ARTICLES

Costumi da bagno curvy e plus size

Costumi da bagno curvy e plus size

L’estate è arrivata e andiamo a vedere cosa hanno pensato i brand per le donne curvy e plus size. Partiamo con Yamamay che ormai da anni usa per le sue

READ MORE