Vanessa Incontrada:” Ho la cellulite. Alla fine bisogna solo accettarsi”

Vanessa Incontrada:” Ho la cellulite. Alla fine bisogna solo accettarsi”

Vanessa Incontrada:” Ho la cellulite. Alla fine bisogna solo accettarsi”

 

 

 

Dal sito Vanityfair.it

L’attrice e conduttrice spagnola gli «anta» li ha appena compiuti. Senza rimpianti. E quei giudizi che un tempo facevano male, oggi non la turbano più: «Alla fine bisogna solo accettarsi»

È una delle attrici più amate, è mamma e donna risolta. Ma Vanessa Incontrada, 40 anni, non ha mai ignorato le «critiche» e i commenti degli hater che ormai da anni la prendono di mira. La star spagnola preferisce demolirle, quelle critiche. Perché, ha sostenuto in più occasioni, «questa perenne attenzione sui miei chili è folle e offensiva per le donne». Tutto è iniziato, ha raccontato a Domenica In, quand’era incinta del suo primo figlio (Isal, oggi 9 anni). Doveva essere il periodo più bello della sua vita, ma qualcosa l’ha turbato: «Quelle critiche mi hanno fatto male perché durante la gravidanza ho avuto dei problemi e mangiavo molto», ha spiegato, «Se fra un anno dovessi perdere 20 chili mi diranno che sono depressa, si chiederanno se ho un amante o se mi sono lasciata con il mio compagno».

 


Con Rossano Laurini, invece, va tutto bene: «Stiamo insieme da quasi 11 anni e ancora mi sorprende ogni giorno». I tre vivono a Follonica, amano la vita di provincia, il più possibile lontano dai riflettori. «Mi sono sempre piaciute le cose semplici», ha continuato l’attrice scelta nel 2003 da Pupi Avati per Il cuore altrove. Prima della lunga e felice conduzione di Zelig, al fianco di Claudio Bisio. Dopo il parto, ha continuato, non ha sentito l’ansia di tornare immediatamente in forma, e per questo è stata messa sott’accusa: «Sembrava quasi che avessi commesso un peccato, che avessi ammazzato qualcuno. E invece avevo solo preso dei chili».
E se in passato quei giudizi hanno fatto male, oggi va bene così: «La cellulite ce l’ho, le smagliature pure, ma che devo fare? Fa parte della vita avere periodi in cui ci si sente meglio e altri peggio, e alla fine bisogna accettarsi. Non vuol dire che non mi prendo cura di me, anzi mi alleno spesso perché mi fa bene». E in tv sta per tornare, dal 6 dicembre, come protagonista della serie Rai, I nostri figli. Per quel che riguarda il «capitolo» età, Vanessa non si fa, né chiede sconti: «Al tempo non si può mentire», l’ha scritto via Instagram nel giorno dei suoi 40 (il 24 novembre, ndr), come didascalia a uno dei suoi famosi sorrisi.

 

vanessa

RELATED ARTICLES

Costumi da bagno curvy e plus size

Costumi da bagno curvy e plus size

L’estate è arrivata e andiamo a vedere cosa hanno pensato i brand per le donne curvy e plus size. Partiamo con Yamamay che ormai da anni usa per le sue

READ MORE