9 Muse a Milano, essere una Musa per oltre 1900 donne presenti

9 Muse a Milano, essere una Musa per oltre 1900 donne presenti

9 Muse a Milano, essere una Musa per oltre 1900 donne presenti

Essere una Musa è una responsabilità. Comunicare è una responsabilità e lo so da anni, da quando sto nei social e ho deciso di raccontare il mio percorso pubblicamente. Quando ho incontrato Veronica Spora e mi ha chiesto se volessi essere una delle 9 muse del suo evento, l’ho guardata negli occhi e le ho detto:” Perché no?” 1900 donne sono arrivate da tutte Italia per ascoltare me e altre 8 donne straordinarie con storie ispirazionali. 20 i minuti che abbiamo avuto a disposizione e non è stato semplice concentrare il tutto. Ci sono stati mesi di lavoro con altre donne fantastiche e super pazienti che hanno costruito una giornata indimenticabili.

un momento del mio intervento

Ho deciso di parlare di bellezza. Che novità eh? No, non come la intendete voi. Ho chiesto al pubblico di far sì che per una volta la bellezza fosse sinonimo di TALENTO. Ho chiesto loro di scrivere sul cellulare quale fosse il loro di talento, perché tutti ne abbiamo uno. Ho parlato di stereotipi, di queste gabbie che ci rendono insicure, ho parlato della parola perfezione e normalità, due concetti astratti e inesistenti. Ho avuto 3800 occhi addosso, migliaia di abbracci, un’esperienza pazzesca.

Il Vaffanculo liberatorio

Ho chiesto alle presenti di liberarsi, gridando tutte assieme “Vaffanculo”. Perché se da piccole ci educano che le parolacce non devono essere dette, da grande la vita ti insegna che qualche volta usarle può essere utile.

Poi ho abbracciato tante donne presenti. Ho ricevuto un sacco di regali e di “grazie”. Ma il grazie più grande va a chi mi segue da anni e che ha fatto strada per incontrare tutte noi.

Closetteblog, Michela Murgia, Avvocathy

RELATED ARTICLES

La mia esperienza con i prodotti Revlon Professional all’Eurovision di Tel Aviv

La mia esperienza con i prodotti Revlon Professional all’Eurovision di Tel Aviv

Quella di Tel Aviv per l’Eurovision Song Contest 2019 è stata un’esperienza davvero unica. Fra caldo (durante il giorno si raggiungevano anche 30°), vento, umidità e forte escursione termica serale

READ MORE