Lorena Duran, il volto Curvy di Victoria’s Secret

Lorena Duran, il volto Curvy di Victoria’s Secret

Lorena Duran, il volto Curvy di Victoria’s Secret

Chissà come mai dopo mesi di polemiche Victoria’s Secret ha deciso di prendere una modella curvy.

Sono felice e orgogliosa di questo nuovo lavoro, è il momento della diversità. Grazie al team di Victoria’s Secret per aver realizzato i miei sogni“, ha scritto pochi giorni fa Lorena sul suo Instagram, dove ha oltre 59,5 mila follower.

95-70-115 queste le misure della modella spagnola che ha conquistato il brand che fino a qualche mese fa dichiarava di non voler modelle curvy in passerella.

https://www.instagram.com/p/BwRyl_FnxmD/

Era novembre quando Ed Razek responsabile marketing dell’azienda era contratrio alla scelta (Potete leggere qui l’articolo)

Come mai a distanza di pochi mesi la volontà di mostrare corpi diversi? Forse per la crisi che ha investito il brand? Pare infatti che solo nell’anno in corso il brand sia costretto a chiudere 53 negozi in tutto il mondo.

A dare la comunicazione ufficiale è stato L Brands, il gruppo a cui fa capo Victoria’s Secret, che ha avviato una revisione dell’intero business del brand.

Quale miglior rilancio che puntare sul sentiment dell’inclusione? Una pubblicità a costo zero dove si inserisce una modella curvy, come atto rivoluzionario per un brand che da sempre ha escluso certe fisicità dalla sua immagine. Una scelta coraggiosa o semplicemente paracula? Io opto sulla seconda opzione.

RELATED ARTICLES

Costumi da bagno curvy e plus size

Costumi da bagno curvy e plus size

L’estate è arrivata e andiamo a vedere cosa hanno pensato i brand per le donne curvy e plus size. Partiamo con Yamamay che ormai da anni usa per le sue

READ MORE